sabato 14 marzo 2009

Knit in Pairs Competition: Mariateresa


Tra i 'goodmorning' che la cara Mette ci spedisce ogni mattina al gruppo di Yahoo, ho trovato un pattern di scaldamani che avrei voluto realizzare per mia sorella.

Quando sono tornata a casa col gomitolo Effe-Elle, i colori sono piaciuti tanto a Massimiliano che ho pensato di adattare il pattern alle sue mani.

E visto che stava scrivendo la tesi al computer e le mani gli si raffreddavano, quale idea migliore!

Il link del modello di base è stato scritto da Typesetter sul blog Motivi a Maglia, ma io ho fatto alcune sostanziali modifiche.

Il pattern è semplicissimo:
Ho montato 66 maglie della lana arancione ed ho lavorato il polsino a coste 2/2 per 36 ferri con ferri n. 3.5;
Poi, ho ridotto il numero delle maglie della metà, lavorando due maglie insieme per tutto il ferro, ed ho aggiunto il gomitolo della Effe-Elle;
Ho proseguito a maglia diritta per 10 ferri, lavorando con ferri n. 6;
Ho aggiunto la lana arancione, riportato le maglie a 66, e, lavorato nuovamente a coste 2/2 per 6 ferri.
Ho chiuso il lavoro ed ho cucito sul lato lasciando un'apertura per il pollice.

Filati usati:
- Gomitolo Effe-Elle con un filo di colore giallo, arancione e verde (non ne conosco le specifiche e non sono riuscita a trovarle in Internet);
- FILATO SPENDOBENE TROPICAL, composizione 45% lana - 55% acrilico, si lavora con ferri 3- 3,5. colore n. 92 (arancio)

That's all, knitters!
Mariateresa

2 commenti:

Unknown ha detto...

Wow! Non sono mai stato un modello, e ora sono sul sito di knittable! Che onore! :)

knittingmette ha detto...

originali!