sabato 25 aprile 2009

Copertine calde per i bambini dell'Aquila!


Scrivo questo post riportando il messaggio che Rosella del blog alsiva, dedicato a uncinetto, maglia, ricamo, chiacchierino, macramè e tombolo ha postato sul nostro blog come commento alla notizia '98enne lavora all'uncinetto aspettando i soccorsi'.

Rosella è abruzzese e vive a 130 km. dall'Aquila, è un'infermiera, ex pioniera della Croce Rossa e in questo periodo sta facendo avanti e indietro dall'Aquila con la CRI per portare gli aiuti.

Ci racconta che la situazione nelle tendopoli è disastrosa, con il freddo, pioggia vento e grandine sono diventate delle vere paludi piene di fango.

Rossella è già in contatto con le amiche di Cuore di Maglia che hanno spedito (come potete leggere sul loro blog) delle copertine per i piccini che verranno distribuite personalmente da Rosella, la quale ci invita a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uninetto che potrebbe assemblare lei.

Che ne dite di metterci all'opera? I bambini per cui dovremmo realizzare i capi sono dai zero ai 18 mesi e sono ospiti negli alberghi nella zona di Chieti.

Allora care knitters a lavoro!

1 commento:

diamanterosa ha detto...

Bello trovarci virtualmente insieme ad aiutare col nostro affetto, i nostri pensieri e le nostre copertine chi in questo momento ha bisogno di tanto.

Alle amiche di Knittable, un abbraccio grande così.


L.